luni, 18 mai 2020

Antologia "Cuvânt în lume" merge mai departe...




Poezia 1: Vis imaculat, Gelu Dragoș, prof. Ioana Horga

Sogno immacolato

Ho provato a disegnare 
L’orrizonte 
E mi è uscito un piccione

Ho riprovato 
E mi è uscito un bucaneve

Ancora una volta 
E mi è uscito una sorta di angelo
Con le ali immensamente aperte

Dopo un po’ mi sono ostinata di nuovo 
E mi si è delineato il tuo viso
Cosi come sei quando dormi
E sogni viaggi in delta dunarii 
Perché il sonno, come le acque profonde 
Nasconde i segreti dell'esistenza....
Traducere:
 Șușca  Andreea, clasa a XI-a A, Colegiul Național Gheorghe Șincai’ Baia Mare




Poezia 2: Curcubeul verii, Gelu Dragoș, prof. Ioana Horga
L'arcobaleno estivale

La realizzazione dei colori 
Avviene solo all’interno dell'arcobaleno 

Racoglierò tutti in mazzi
Invidiati persino dai plasticisti

Naturalmente te li regalerò
Timidamente e discretamente 

Solo dopo le piogge estive 
Quando l'Arcobaleno regna
Le altezze del paradiso.
Traducere: 
But Andrei Alexandru, clasa a XI-a B, Colegiul Național Gheorghe Șincai’ Baia Mare

Niciun comentariu:

Trimiteți un comentariu